martedì 16 luglio 2013

My kitchen and I. Ovvero, l'ansia da prestazione del primo post.

Di solito sono una gran logorroica. Ma proprio di quelle che non smetterebbero mai di parlare, pur rendendomi perfettamente conto di quanto sia alta la percentuale di cose che potrei evitare di dire. Eppure inauguro questo blog con un proposito totalmente estraneo alla mia indole: quello di "non farla tanto lunga"! Quindi avevo pensato ad una "carrellata" di immagini che mi rappresentassero un po'. Poi ho riflettuto sul termine "carrellata": a parte che è proprio brutto, suona male e basta ripeterlo un attimo ad alta voce per accorgersene, inoltre credo di averlo sentito dire l'ultima volta all'università, riferito a delle slides sulle Proteine G, e vi assicuro che si era tradotto in un'estenuante e interminabile sequenza di diapositive incomprensibili. 
Perciò riduco la "carrellata" (e poi giuro, non userò mai più questa parola) a 5 contenuti. E siccome mi son trattenuta, e son stata brava, per non andare proprio "da un palo a un frasco" (come si dice dalle mie parti) mi concedo di aggiungervi 5 canzoni indispensabili nel mio manuale di sopravvivenza..

# 1 GIUDI. Quando mi deve vedere qualcuno. / Quando devono vedermi solo i miei pazienti. / Quando non mi deve vedere nessuno.



# 2 PUNTE DI DIAMANTE. Le farfalline fatte in casa. / La marmellata di fragole, zucchero di canna e foglie di menta. / Riso, sorrisi e risotti.



# 3 IMMANCABILI. Quel tocco in più. / La giusta atmosfera. / L'aperitivo con le persone a cui vuoi bene.



# 4 PICCOLE OSSESSIONI. I piedi. / Lo sporco nei fornelli. / La dieta dal 1° marzo al 31 agosto.



# 5 NEL CUORE. Casa. / Il profumo delle cose buone. / Punti di vista alternativi.




Momenti critici: guida rapida alle canzoni che mi hanno salvato,
almeno una volta.


# 1 OD(D)IO, LA SVEGLIA.  The Verve - Bitter sweet symphony.



# 2 ANSIA DA PRESTAZIONE. Wim Mertens - Struggle for pleasure.



# 3 NOIA (AL) VOLANTE. Travis - Sing.



# 4 GRANDI DE/IL-LUSIONI. The Stranglers - Golden Brown.



# 5 COMPOSIZIONE CORPOREA: 70% ...VETRIOLO.  Abel Korzeniowski - Evgeni's Waltz.


Nessun commento:

Posta un commento